BIBLIOTECA "LUIGI BENEDETTI"

BIBLIOTECA DELL'ASSOCIAZIONE


COME E PERCHE' E' NATA LA BIBLIOTECA “LUIGI BENEDETTI” E COME E' ORGANIZZATA

Dopo l'ultimo lancio di Luigi, sua moglie Sara ha pensato di donare alla nostra Sezione i molti libri che Lui aveva raccolto negli anni e che avevano contribuito ad accrescere la Sua conoscenza, la Sua cultura ed a soddisfare l'intimo desiderio del “sapere”.

E' nata cosi l'idea di mettere a disposizione dei Soci, in una forma organica, sia i libri di Luigi che altri già esistenti in Sezione ma praticamente non accessibili, uniti a quelli di altre donazioni pervenute nel frattempo e che potrebbero pervenirci in futuro. Alla data della inaugurazione della Biblioteca (12.11.2016) gli 806 volumi censiti e sistemati sugli scaffali sono suddivisi nelle seguenti macro categorie: Storia – Aeronautica – Marina - Vita Militare – Paracadutismo – Epopea Folgore – Diari - Testimonianze – Commemorazioni – Cronache di Guerra – La Vita Quotidiana – Storia fotografica – Saggistica – Romanzi – Poesia – Religioni – Sport – Letteratura – Satira – Ventennio – Ufologia – Collana 3° Reich – Raccolta Periodici – Ignoto – Varie.

Il programma di gestione della Biblioteca risiede su un PC sul quale verranno registrati dai Membri del Consiglio, presenti in Sezione nei tradizionali giorni di apertura, i dati dei Soci che richiederanno in prestito i volumi.

La durata del prestito è stata stabilita in 45 giorni. In formato PDF è disponibile l'elenco completo dei volumi disponibili in biblioteca. La speranza è che questa nuova iniziativa stimoli la curiosità e la volontà dei Soci ad approfondire tematiche di loro interesse, su testi non sempre facilmente reperibili, o semplicemente a far trascorrere qualche ora serena di svago culturale.

ELENCO TESTI BIBLIOTECA

A.N.P.d'I. sez. di Roma

Via Sforza, 5
00184 - Roma - Italia
Tel.: (+39) 06 47.45.811
e-mail: anpdi.sezroma@gmail.com

Orario sezione

Martedì e Giovedì
dalle ore 18.00
alle ore 20.00